TORNEO INTERNET del FORUM (partenza: 1 FEBBRAIO)

torneo internet su snellman.net aperto a tutti gli iscritti del forum (si parte l'1 Febbraio)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Malvestuto
     
    .

    User deleted


    Per torneo sono aperte le iscrizioni a tutti gli utenti del forum.
    Si giocherà su snellman.net, su partite da me amministrate (quindi é necessarie l'iscrizione al sito).
    La mappa sarà casualmente scelta fra quella rivista del gioco base e quella dell'espansione.
    Le nuove fazioni non sono incluse, ma lo saranno le Tessere Punteggio extra e le Promo (1 Tessera Bonus e 4 Tessere Città).

    Per ogni 7 iscritti faremo un girone, in cui ciascuno incontra gioca 4 partite, incontrando tutti gli altri in 2 partite.
    Il formato, insomma, é lo stesso della League su snellman.net.

    Se c'é più di un girone, i primi di ciascun girone si affronteranno in un'ultima partita.
    Se ci sono solo due gironi, nella finale saranno inclusi anche i secondi.

    Che vinca il migliore!

    LISTA DEGLI ISCRITTI

    Davide Malvestuto (PrincipeKonrad su SMN)
    theeo
    Iago71
    Federico Dato (Given su SMN)

    Edited by Davide Malvestuto - 9/12/2014, 21:11
     
    Top
    .
  2. theeo
     
    .

    User deleted


    Ci sono!
     
    Top
    .
  3. Iago71
     
    .

    User deleted


    Sorry, ma con le tessere bonus extra non gioco...
    Città e promo non sono un problema ma trovo che i bonus extra a fine partita siano la cosa più insulsa e inutile dell'espansione perché snaturano il gioco che sta benissimo così com'è.

    Personalmente (ma non giocando non conto nulla) manterrei anche la mappa originale....

    Buon gioco
    Lucio
     
    Top
    .
  4. theeo
     
    .

    User deleted


    nonostante io ci sia in ogni caso, potessi aver voce in capitolo la penserei esattamente come Iago!
     
    Top
    .
  5. Federico Dato
     
    .

    User deleted


    Io invece ritengo che i i final score dell'espansione diano possibilità a razze più sfortunate di dire la loro (vedi fakiri).
    Ci sono per il torneo.
    Ma Febbraio 2015 o 2016?
     
    Top
    .
  6. Davide Malvestuto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sorry, ma con le tessere bonus extra non gioco...
    Città e promo non sono un problema ma trovo che i bonus extra a fine partita siano la cosa più insulsa e inutile dell'espansione perché snaturano il gioco che sta benissimo così com'è.

    Io penso che i le Tessere Punteggio Finale aggiungano profondità strategica, cambiando la prospettiva di gioco (prima gli esagoni di bordo erano evitati, mentre massimizzare la distanza fra Fortezza e Santuario richiede un'accurata pianificazione considerando anche che normalmente le vorremmo costruite in precisi momenti di gioco, in base alla fazione e a quando sono premia delle Tessere Turno) e bilanciando alcune fazioni più deboli (come Fachiri e in un certo qual modo i Nani).

    Io sono per il loro uso, ma in linea di massima seguirei la volontà della maggioranza.
    Se però ti condizionano proprio dal partecipare ... penso che stavolta potremmo pure farne a meno.

    CITAZIONE
    Ma Febbraio 2015 o 2016?

    2015!
     
    Top
    .
  7. Iago71
     
    .

    User deleted


    Come detto è una mia valutazione e posso serenamente vivere con le sue conseguenze e non partecipare a ltorneo.
    Direi che sia più ragionevole la valutazione del desiderio della maggioranza...

    Penso ad esempio che proprio quella della distanza tra santuario e fortezza penalizzi fortemente i fachiri costringendoli a costruire la fortezza che cost un occhio della testa e (con le città promo e le nuove mappe) non è assolutamente necessaria...

    Nel frattempo mi sono reso conto di essere un pirla e di non essermi iscritto alla Season 4 della lega...

    Mi toccherà ripartire dalla division 6... :sick:
    Lucio
     
    Top
    .
  8. Davide Malvestuto
     
    .

    User deleted


    A maggior ragione se sei rimasto fuori dalla Lega - stagione 4 ti voglio nel torneo italiano!
    Dai facciamo senza Tessere Punteggio finale.
     
    Top
    .
  9. Federico Dato
     
    .

    User deleted


    ma scusa i punteggi finali li vedi subito, se esce distanza SH-SA i fachiri non li prendi! Ripeto a me piacciono molto i nuovi punteggi finali, ti danno più decisioni da prendere
     
    Top
    .
  10. Iago71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide Malvestuto @ 9/12/2014, 21:14) 
    A maggior ragione se sei rimasto fuori dalla Lega - stagione 4 ti voglio nel torneo italiano!
    Dai facciamo senza Tessere Punteggio finale.

    La cosa positiva è che per un paio di stagioni dovrei riuscire a vincere un po' più delle solite 1.5/2 partite a stagione per essere promosso e tornare alla mia originaria League-4

    Non è un problema, comunque, a parte il senso di stupidità per essermi dimenticato di iscrivermi...

    Lucio

    CITAZIONE (Federico Dato @ 10/12/2014, 04:07) 
    ma scusa i punteggi finali li vedi subito, se esce distanza SH-SA i fachiri non li prendi! Ripeto a me piacciono molto i nuovi punteggi finali, ti danno più decisioni da prendere

    E' vero, ti danno una serie di decisioni da prendere che spesso non hanno nulla a che fare con la strategia generale del gioco originario, ed è proprio questo il punto, TM funziona meravigliosamente con le regole originali e le strategie originali, perché snaturarle ?

    E' come se a Puerto Rico venisse pescata carta a inizio partita che stabilisce che le monete a fine partita valgono PV o che gli edifici che costano un numero pari di monete valgono il doppio di PV... non ha alcun senso...

    Lucio
     
    Top
    .
9 replies since 8/12/2014, 11:05   72 views
  Share  
.